L’analisi mostra la possibilità di restituzione

L’analisi dei dati nel progetto preliminare ha dimostrato che è possibile restituire la maggior parte dei dati agli utenti. Nonostante un’attenta analisi, non si può escludere al 100% che i dati siano stati manipolati, poiché mancano i dati di accesso necessari, come ha rilevato anche l’FDPDT nella sua relazione finale. Per questo motivo, in caso di restituzione, viene esplicitamente indicato che i dati devono essere controllati da un medico.

L’analisi dei dati ha dimostrato che ci sono oltre 5 milioni di registrazioni che possono essere associate in modo inequivocabile ai dossier vaccinali dei rispettivi proprietari. Sono presenti oltre 200.000 account con 320.000 dossier vaccinali. Con meineimpfungen.ch era possibile inserire diversi fascicoli per ogni account, perché i fascicoli potevano essere visualizzabili anche per i parenti.

È stato inoltre riscontrato che è disponibile la gran parte dei documenti caricati. Purtroppo, non è possibile verificare se sono tutti presenti. La restituzione include anche i documenti. Questo può risultare particolarmente utile a coloro che avevano eliminato i documenti delle vaccinazioni.

Sulla base dell’analisi, si sta ora valutando la fattibilità tecnica e si sta elaborando una soluzione per permettere la restituzione di tutti dati.

Torna indietro